Serie A: che partite trasmetterà Sky fino al 2029?

Serie A: che partite trasmetterà Sky fino al 2029?

Il campionato di calcio di Serie A torna in campo per la decima giornata. Per vedere tutte le partite la soluzione migliore è sottoscrivere un abbonamento a Dazn, dato che trasmette tutte le 380 partite in calendario. Solo una parte minima è trasmessa da Sky in co-esclusiva.

Per il ciclo 2024/2029, Sky ha acquisito i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata di Serie A per un totale di 114 match a stagione.


LE PRINCIPALI NOVITÀ SU SKY.

  • Sky ha acquisito i diritti d'archivio delle stagioni comprese tra il 2024 e il 2029. Grazie agli highlights di tutte le 380 partite di Serie A, Sky Sport offrirà quindi le immagini più rilevanti di tutti i match, con studi pre e post-partita e tanti aggiornamenti su Sky Sport 24
  • A differenza del ciclo attuale, su Sky verranno trasmessi 4 big match per ogni stagione e almeno 30 delle migliori 76 partite! Sky trasmetterà le gare del sabato alle 20.45, della domenica alle 18 ()  e del lunedì alle 20.45. Tutte le 114 partite, inoltre, saranno disponibili anche in definizione 4K!


COSA CAMBIA PER I CLIENTI SKY?

Abbiamo fatto un esercizio simbolico: i dati riportati sotto sono basati sulla simulazione della scelta delle partite Sky/DAZN della stagione 2023/2024 utilizzando i criteri di scelta che saranno applicati dalla stagione 2024/2025. Con la nuova modalità di scelta delle gare di A, Sky quest'anno avrebbe avuto:

  • più partite con i top club
  • circa 25 partite in più delle prime 5 squadre d’Italia per numero di tifosi (Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma)
  • 4 big match a stagione del calibro, ad esempio, di Milan – Inter, Napoli - Milan, Juventus - Napoli e Roma - Inter 

Ecco a te un'immagine che potrebbe riassumere meglio il discorso:


NON DIMENTICARE CHE

Grazie anche all’esclusiva sulle coppe europee, dalla prossima stagione calcistica solo su Sky 6 serate di grande calcio per vivere tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale con:

  • la Serie A il sabato alle 20:45, la domenica alle 18:00, il lunedì alle 20:45
  • le Coppe Europee con la nuova UEFA Champions League (185 delle 203 partite a stagione) il martedì e il mercoledì, la UEFA Europa League e la UEFA Conference League il giovedì


LE NOVITÀ NON FINISCONO QUI!

Per il periodo 2024-2029, non solo sul DTH ma anche sullo streaming, Sky ha acquisito in esclusiva i diritti di tutte le partite di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici. Per tutti i dettagli, fai click qui!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.