Un Amore: la nuova Serie Sky Original!

Un Amore: la nuova Serie Sky Original!

Leggi la trama e guarda il trailer della nuova serie dal 16 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Sabato, 03 Febbraio 2024

La nuova serie Sky Original creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino “Un Amore” debutta nella settimana della festa degli innamorati.

La produzione

Una serie in sei episodi prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

Un cast d'eccezione

A guidare il cast, due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, i vincitori del David di Donatello Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, per la regia di Francesco Lagi. Nel cast anche i giovanissimi Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro.

LA TRAMA

Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna: Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito.

Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi.

Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.